Pavimenti in Resina Milano ★ Simulazioni Abbinamento Colori

novità onethor luglio 2014

Abbinamento Colori

Abbinamento Colori Pareti

   Ricercate Idee di Abbinamento Colori Pareti per una Casa Unica ed Esclusiva!   

1 ★ Guarda le nostre simulazioni! > Clicca!
2 ★ Prova il tool per simulare i colori delle tue pareti! > Clicca!
3 ★ Guarda subito i nostri lavori! > Clicca!
4 ★ Di nuovo Online il nostro Forum consigli! > Clicca!

 

 

 

abbinamento colori

Per scegliere l'abbinamento colori perfetto, tra le varie combinazioni di colori esistenti per le tue pareti, è importante tenere in considerazione tante cose, dal colore dei vostri mobili alla luce che entra dalle tue finestre. Se cerchiamo armonia in simbiosi con la luce naturale che entra dalle nostre finestre, potremmo seguire questi consigli: La luce naturale cambia nel corso della giornata, passa dal rosa al mattino, dal giallo verso mezzogiorno fino al pomeriggio, arancione assumendo varie sfumature fino al tramonto, azzurra la sera. È molto difficile ma bisognerebbe tenere conto anche di questi fattori per un perfetto abbinamento colori fra le pareti della propria casa, il soffitto ed il pavimento. È anche una questione di gusti! Ma si potrebbe pensare di addolcire una stanza con tinte calde e delicate, se la luce del mattino entra in una stanza esposta ad est. Se esposta a sud, la luce naturale, intensa e brillante del mezzogiorno dona intensità a tutti gli abbinamenti di colore. Se esposta ad ovest la luce calda del tramonto il grigio, il blu od il rosso potrebbero esser un'idea. Il nord offrendo poca luce e fredda potremo contrastare con colori come il giallo o l’arancio. Si potrebbe pensare di usare colori tenui e sfumati per pareti di grandi dimensioni ma con molto gusto si potrebbero azzardare e creare abbinamenti di colore fantastici e perché no, con grafiche ricercate, inserite in punti strategici! E qui, noi siamo degli esperti… "azzardatori" in abbinamento colori… ed inserimento di grafiche!

 

esempi complementi pavimenti pareti resina

         Guarda SUBITO il Nostro Nuovissimo sito! Clicca Qui!       

Per le pareti o i dettagli di dimensioni ridotte potresti usare colori audaci come rosso, giallo intenso. Ma che dici, ti accontenteresti? Fai un bel giro sul nostro sito, guarda le immagini dei nostri lavori e fai caso agli abbinamenti di colori per le pareti che noi stessi ideiamo e realizziamo! Si, potresti pensare alle tonalità chiare per un locale piccolo, soffitto ed infissi potresti dipingerli con la stessa tinta, una tinta forte. Questi sono consigli che vanno di pari passo con la naturale armonia che si verrebbe a creare durante tutte le ore del giorno… ma a noi piace azzardare e spingerci oltre per abbinamenti colori pareti sempre più raffinati, prestigiosi e ricercati, non tralasciando comunque mai, l'accoglienza che deve avere una qualsiasi stanza, locale o spazio.

Per preventivi, consulenze e richieste di ogni genere accedere alla sez. contatti e compilare il form. Grazie!

-   Affidati subito a noi per un abbinamento colori pareti… ricercato!  -

Ecco alcune linee guida di abbinamento colori pareti

(regole generiche):

  • Bianco: è considerato un non colore ed ha un felice abbinamento colori con tutti gli altri colori.
  • Nero: anche lui è un non colore, è molto elegante, non è mai passato di moda. Gode di un felice abbinamento con tutti i colori ed è felicissimo se abbinato a colori accesi.
  • Blu: è l’unico colore della ruota che può stare bene anche con altre sue stesse tonalità ma si abbina male con il rosso ed il giallo.
  • Rosso: è un colore forte. E’ uno dei colori più difficili in abbinamento. Non si abbina bene con il blu, l’azzurro, il verde e il giallo, ma si abbina bene a tonalità scure in generale.
  • Giallo: gli abbinamenti non sono facili, è un colore acceso, e si abbina con colori tenui come il viola, viola scuro e il verde chiaro.
  • Verde: tonalità chiare e tenui si abbinano con il blu ed il giallo, tonalità scure con gli stessi blu e gialli non si abbinano bene! Da evitare l’abbinamento colore verde/viola e verde/arancio.
  • Oro: Tonalità… Faraonica

cerchio di Itten Abbinamento Colori

Cerchio di Itten per l'abbinamento colori

 

 

Related posts:

7 Comments

  1. Bellissimo questo abbinamento colori! Anche quelli che ho visto nel vostro pdf di presentazione lavori! Complimenti! Ciao!

  2. Bel sito!

  3. Un consiglio, vi prego.
    Ho una parete attrezzata bianca con inserti rosso vivo, ed alcuni elementi di metallo satinato. Che colore consigliate per la parete?
    Grazie

    • Buongiorno Sig. Fabri! Con questi colori le consigliamo sicuramente il bianco ma è anche possibile studiare qualcosa di particolare in resina materica.
      Dovrebbe inviarci qualche fotografia…
      Saluti!

  4. buona sera cerco un consiglio avevo pensato di verniciare la mia camera da letto con il verde mela e una parete e il sofitto marrone cioccolato ma tutti mi stanno distogliendo da questa idea secondo voi è un abbinamento sbagliato???
     

  5. Io ho. Una sala e cucina con pareti verdi acido e un controsoffitto rosso con cucina nera e rossa. Volevo cambiare e sapere come potrei fare tenendo sempre il colore rosso

  6. Di che colore imbiancare la facciata di casa con antoni  e sotto tetto grigio  seta RAL 7044?
    Finestre, balconi e porta d'ingresso in larice naturale!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 1 = nove

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>